Le Missioni di Solidarietà:

L’associazione raccoglie fondi attraverso le proprie attività, attraverso la vendita dei libri (che trovi qui), l’affitto del locale “Il cuore di Sofia” e grazie alle donazioni volontarie degli “Amici di Sofi”. Li destina a progetti che riguardano, principalmente bambini/e e ragazzi/e. Qui trovi le missioni che abbiamo già sostenuto!

I primi ricavati sono stati utilizzati per l’acquisto di un cellulare da donare all’Associazione Diabete Giovanile del Trentino. Questo cellulare, compatibile con i nuovi sensori di glicemia, permetterà ai genitori di monitorare a distanza i propri bambini, che sia a scuola, in gita o in campeggio, permettendogli di vivere ogni esperienza più serenamente.

scopri il sito dell’associazione!

I ricavati della vendita finanziano il secondo progetto benefico di Superpink, verranno utilizzati dall’Associazione Colibrì di Roncade per il progetto “Espressione corporea” rivolto a ragazzi con disabilità intellettiva. 
Un laboratorio di danza sotto la guida di figure professionali qualificate, per un momento di condivisione, socializzazione e formazione utili per il superamento di alcune difficoltà, accrescendo la fiducia in se stessi.

scopri il sito dell’associazione!

Assieme agli amici di Ruggers Tarvisium, con i fondi raccolti dalla vendita del libro “le avventure di Superpink”, abbiamo contribuito al progetto LILT “Biscottificio in pigiama”.

scopri il sito del progetto LILT!

Parte dei ricavati della vendita del libro “Sofia e Zia Maria vi raccontano: le favole del Trentino” sono stati inviati sulle Ande in Perù, a sostenere le attività di “Casa Madre Teresa di Calcutta”. Una casa che accoglie ragazzi, bambini e mamme in difficoltà e con disabilità diverse. La casa è gestita dalla volontaria trentina Daniela Salvaterra.

Parte dei ricavati della vendita del libro “Sofia e Zia Maria vi raccontano: le favole del Trentino”, nell’importo di 1.000 euro sono stati devoluti alla Protezione Civile italiana per materiali e servizi volti a fronteggiare l’emergenza coronavirus, nella speranza di contribuire a proteggere la salute di tutti.

Visita il sito della protezione civile

Abbiamo fatto un salto dentro a Giorgia’s World, un mondo magico, quello di Giorgia, una bambina con un sorriso contagioso, proprio come quello della nostra Sofia. Grazie ai fondi ricavati della vendita del libro “Sofia e Zia Maria vi raccontano: le favole del Trentino” abbiamo potuto dare un contributo, dell’importo di 1.000 euro alle spese sanitarie.  

Per conoscere la storia di Giorgia

Qualche giorno fa, la nostra zia Maria ci ha espresso un suo desiderio: dare una mano, in questo momento così incerto, a chi fatica a raccogliere i soldi anche solo per un pasto caldo… Così ci siamo attivati e sabato siamo andati con Iacopo a portare qualche sacchetto contenente viveri alla mensa dei Cappuccini di Trento. Così che loro possano distribuirli nella mensa o direttamente alle famiglie bisognose…
Ad accoglierci c’era Mauro, responsabile della mensa dei Cappuccini di Trento.

L’associazione ha risposto all’appello dei genitori di Eleonora, bimba trentina di 8 anni, e abbiamo donato 1.000 euro, nella speranza che il nostro contributo e quello di altri Amici possano aiutarla a ricevere le cure adeguate e guarire!
Se voleste contribuire, anche personalmente l’iban messo a disposizione è questo: IBAN IT 70 B 08304 01806 000006357294 (intestato Mutch Robin Scott-Prystash Mariya) oppure si può fare un pagamento con PAY PAL qui: paypal.me/ForEleonora.

Gli amici di Sofi, con i suoi volontari e il sostegno di tutti gli amici abbiamo preparato sacchettini contenenti gli alimenti come biscotti, pasta, caffè, zucchero, passata di pomodoro, tonno per la Mensa della provvidenza dei frati Cappuccini a Trento. Sacchetti destinati a famiglie bisognose.

Scopri di più sulla mensa qui. 

Torniamo in Perù, grazie alle vostre donazioni e sostegno ai nostri progetti abbiamo potuto donare altri 1.000 euro e fare così un dono di Natale a tutti i ragazzi de “Casa Madre Teresa di Calcutta” sulle Ande, che accoglie ragazzi e famiglie con disabilità.

Grazie alle donazioni raccolte in occasione della Festa della mamma, abbiamo raccolto fondi per aiutare ragazzi e ragazze minorenni ospitati alla Comunità “Il Soffio” presso la struttura Villa San Pietro ad Arco. Presso il centro vengono affrontate problematiche di autonomia personale e sociale e gli ospiti trovano un grande aiuto e sollievo nelle attività che seguono all’interno della Comunità.

La nostra missione di Natale 2021 è compiuta! Quanti sorrisi ci arrivano dal Perù!
Daniela e Marleni hanno atteso la mezzanotte della notte di Natale, sono entrate nelle stanze dei ragazzi e hanno messo su ogni letto un sacchetto… Al mattino, 𝗮𝗹 𝗿𝗶𝘀𝘃𝗲𝗴𝗹𝗶𝗼 𝗹𝗮 𝗴𝗶𝗼𝗶𝗮 di ogni ragazzo, di ogni ragazza 𝗵𝗮 𝗽𝗲𝗿𝘃𝗮𝘀𝗼 𝘁𝘂𝘁𝘁𝗮 𝗹𝗮 𝗰𝗮𝘀𝗮 𝗻𝗲𝗹 𝘃𝗲𝗱𝗲𝗿𝗲 𝗲 𝗽𝗼𝘁𝗲𝗿 𝗶𝗻𝗱𝗼𝘀𝘀𝗮𝗿𝗲 𝗹𝗲 𝗹𝗼𝗿𝗼 𝘀𝗰𝗮𝗿𝗽𝗲 𝗻𝘂𝗼𝘃𝗲. Daniela ci ha raccontato che era la prima volta che mettevano i regali su ogni letto e l’effetto è stato speciale!
Ringrazia ognuno di voi che con le offerte e l’acquisto dei gadget avete reso possibile questo!

🦋“𝗚𝗶𝗼𝗿𝗻𝗮𝘁𝗮 𝗶𝗻 𝗹𝗲𝗴𝗴𝗲𝗿𝗲𝘇𝘇𝗮” – PRIMA EDIZIONE 2022 – 
Una giornata per stare insieme, nella natura, con giochi, laboratori creativi, letture animate per divertirsi e conoscere cose nuove.
Organizzata in collaborazione con il Parco Adamello Brenta e realtà profit del territorio è rivolta a famiglie e utenti di Associazioni e Fondazioni.
⭐️
Grazie al vostro aiuto abbiamo accolto le famiglie dell’𝗔𝘀𝘀𝗼𝗰𝗶𝗮𝘇𝗶𝗼𝗻𝗲 𝗗𝗶𝗮𝗯𝗲𝘁𝗲 𝗚𝗶𝗼𝘃𝗮𝗻𝗶𝗹𝗲. 

> vedi le foto qui!

COMPLETATA la Missione di Natale 2022: Una stanza tutta per Ruby e Teresa
Ruby e Teresa sono due bambine quasi coetanee di Sofia, vivono in Perù nella casa “Madre Teresa di Calcutta” che già conosciamo. Hanno avuto una vita finora molto dolorosa e difficile, hanno un leggero ritardo mentale e tanto bisogno di sentirsi amate! Abbiamo chiesto il vostro aiuto per concretizzare l’idea condivisa da Daniela (Infermiera Trentina responsabile della casa) e abbracciata dalla nostra associazione che è quella di creare una stanza tutta per loro! La stanza sarà inoltre dedicata alla memoria di Sofia. Abbiamo donato : ❤️ 2.500€❤️🌟 Grazie!

🦋“𝗚𝗶𝗼𝗿𝗻𝗮𝘁𝗮 𝗶𝗻 𝗹𝗲𝗴𝗴𝗲𝗿𝗲𝘇𝘇𝗮” – EDIZIONE 2023 – 
Una giornata per stare insieme, nella natura, con giochi, laboratori creativi, letture animate per divertirsi e conoscere cose nuove.
Organizzata in collaborazione con il Parco Adamello Brenta e realtà profit del territorio è rivolta a famiglie e utenti di Associazioni e Fondazioni.
⭐️
Grazie al vostro aiuto abbiamo accolto anche quest’anno le famiglie dell’𝗔𝘀𝘀𝗼𝗰𝗶𝗮𝘇𝗶𝗼𝗻𝗲 𝗗𝗶𝗮𝗯𝗲𝘁𝗲 𝗚𝗶𝗼𝘃𝗮𝗻𝗶𝗹𝗲. 

> vedi le foto qui!

“𝑴𝒊𝒔𝒔𝒊𝒐𝒏𝒆 𝒃𝒂𝒃𝒃𝒐 𝑵𝒂𝒕𝒂𝒍𝒆 𝒄𝒐𝒎𝒑𝒊𝒖𝒕𝒂 𝒂𝒏𝒄𝒉𝒆 𝒒𝒖𝒆𝒔𝒕’𝒂𝒏𝒏𝒐!!!!! 𝑮𝒓𝒂𝒛𝒊𝒆 𝑨𝒎𝒊𝒄𝒊 𝒅𝒊 𝑺𝒐𝒇𝒊!” 🎄
Queste sono le parole che arrivano dal Perù assieme alle foto dei ragazzi e ragazze sorridenti con i nuovi vestiti arrivati a Natale grazie al vostro contributo!
Grazie mille! ❤✨💫 Assieme abbiamo donato 1.000€!